Designed and built with care, filled with creative elements

Top
a

Recensioni

  /    /  Recensioni

Mariangela

Spinta dalla curiosità e dalla mia voglia di imparare sempre di più, ho acquistato il video corso di Laetitia dopo averla conosciuta facendo con lei un mentoring 1:1. Sicuramente Laetitia mi aveva già dato molto, ma sentivo come l'esigenza di averla sempre con me, almeno per un pó di tempo prima di poter spiccare il volo. Questo videocorso offre la possibilità di avere Laetitia a disposizione per ogni dubbio o insicurezza che si può avere prima di una sessione. Il video corso risponde alle mie aspettative ed esigenze ed è diventata la mia guida personale. Mi da stabilità, mi aiuta ad essere tranquilla. Lo consiglio sicuramente a chi vuole imparare o migliorare, e a chi magari manca ancora sicurezza nel gestire una sessione autonomamente.

Elisa

Dopo aver fatto il workshop con te, siccome mi piace molto il tuo modo di lavorare, mi è sembrato utile avere uno strumento video da poter riguardare prima delle sessioni, che mi consentisse un ripasso nel tempo delle cose imparate ed averle sottomano in caso di dubbi futuri. Il videocorso mi sembra completo, molto lineare e preciso nelle spiegazioni. Non ho ancora completato la visione di tutti i video, ma già lo trovo uno strumento utile da avere a disposizione per rinfrescare le nozioni fondamentali anche a distanza di tempo.

Michela

Ho appena terminato di guardare il videocorso. Mi piace molto, è fluido, ben spiegato e ricco di particolari. Sono stata invogliata ad acquistarlo per poter avere la possibilità di rivedere con calma le nozioni apprese durante il mentoring, in quanto in una giornata si è sommersi da tantissime nozioni fondamentali. Posso dirti che nonostante la mia formazione , ho avuto molte risposte grazie ai tuoi video. Consiglio l'acquisto ai colleghi sia con esperienza che non, e trovo le dispense pdf super utili per avere sempre a portata di mano le nozioni tecniche, ciònonostante penso che un mentoring sia la base per un fotografo specializzato.Ti ringrazio per la tua spontaneità e freschezza e la tua voglia di insegnare veramente!

Simona

Da tempo stavo pensando di acquistare un videocorso sulla newborn photography, ed avendo recentemente partecipato al BREATH workshop di Laetitia, avendo visto il suo metodo di insegnamento, ho valutato che fosse il videocorso giusto per me, con il grande vantaggio, oltretutto, di essere in italiano. Avevo l'esigenza di rivedere con calma, più volte, alcuni passaggi e dettagli tecnici inerenti la luce, ma soprattutto le inquadrature, le pose, il wrapping, studiati più volte, ma con l'esigenza di fissarli e metabolizzarli. Il videocorso risponde esattamente alle mie aspettative e alle mie esigenze. Era ciò di cui in questo momento avevo maggiormente bisogno. Lo consiglio a tutti i miei colleghi, principalmente a chi si trova in una fase iniziale, che sia un principiante o anche e soprattutto a chi, pur non essendo tale, non dispone ancora di sufficiente esperienza. L'ho trovato efficace: semplice e fluido, preciso e dettagliato, completo di tutto ciò che serve e non di più, senza fronzoli, insomma (come piace a me!)

Claudia

Laetitia è una fotografa bravissima, una delle migliori in Italia, ma la cosa che la rende speciale è che è anche un'ottima insegnante, scrupolosa, attenta e soprattutto senza segreti. Tutte cose fondamentali per formarsi al meglio in questo settore.

Ilaria

Il workshop BREATH lascia quel senso di consapevolezza che ti spinge subito a crederci e a provare le nuove tecniche acquisite. Laetitia è empatica, sa trasmettere sicurezza e amore verso le famiglie che fotografa. Gestisce la sessione spiegandola nei minimi dettagli lasciando un bagaglio ricco anche per quanto riguarda il marketing e la post-produzione. Lo consiglierei mille volte per imparare in modo semplice e autentico un approccio a questo meraviglioso mondo.

Elena

Due giorni di full immersion e di totale emozione! Un modo davvero diverso di affrontare la fotografia Newborn. Ogni scatto racconta una storia, mai ripetibile... davvero quello che cercavo!

Francesca

Consiglio il Breath Workshop di Laetitia perché è un corso completo, perché apprendi tantissimo e perché è di forte impatto emotivo. Lo rifarei mille volte!

Lidia

Ho frequentato un workshop presso lo studio di Laetitia. Ero agli inizi e i due giorni di corso sono stati di grande aiuto. Abbiamo potuto vedere le varie angolazioni, come posizionare il neonato. Abbiamo avuto la possibilità di scattare anche ai genitori. Molto interessante è stato il confronto a fine giornata con gli altri colleghi, l'analisi del portfolio e la postproduzione. Laetitia è una persona molto gentile, umile e sincera. Tornerei sicuramente da lei e consiglio la formazione presso il suo studio.

Elmina

Laetitia è una persona meravigliosa, dolce e paziente. Sa spiegare benissimo e sa perfettamente trasmetterti l’amore che bisogna dedicare a questo tipo di lavoro. Sa insegnarti pose e fasciature. Ringrazio Letizia per aver cambiato il mio modo di lavorare.

Vincenzo e Costanza

Un corso dove la realtà ha superato le aspettative. Tutto è cominciato in un periodo in cui il prossimo futuro non era così positivo. I nostri incontri settimanali ci hanno dato la carica, l'energia, la positività, le idee oltre che la tecnica per affrontare la ripartenza ancora più forti e formati di prima. Si crea una vera e propria classe, quindi si creano nuove amicizie, ci si scambiano pareri, tutto ma proprio tutto per crescere sempre di più sul nostro splendido lavoro. Laetitia?! Beh una professionista come poche, sa prenderti per mano e insegnarti la tecnica con una trasparenza notevole, solo chi ama il proprio lavoro come lei può insegnare al suo stesso livello! Grazie grazie grazie.

Chiara

Quando Laetitia ha proposto il suo lab mi sono iscritta subito, perchè la ammiro tantissimo come fotografa e ogni volta che l’ho sentita parlare sono rimasta colpita dal punto di vista umano. Il mio stile fotografico, così distante dal suo, ha tratto un gran beneficio dall’insegnamento e dal confronto avuto tramite il lab. Mi ha aiutato ad affinare la tecnica e allo stesso tempo ad uscire dalla mia zona di confort per provare qualcosa di diverso. Per la prima volta in tre anni sono andata a casa dei clienti per un servizio newborn lifestyle, dove ho scattato con luce naturale. Una prova superata con successo anche grazie a quello imparato durante il suo lab e alla sicurezza in più che mi ha dato. Grazie infinite.

Emanuela

Felicissima di aver fatto parte della classe, le lezioni sono state un momento di scambio e utilissimo per poter capire sempre di più che sicuramente è ciò voglio arrivare a fare nella mia vita, soprattutto per me che sono ancora agli inizi. Laetitia molto schietta e diretta nel far arrivare in modo semplice gli argomenti. Affascinante vedere le sue foto, sono poesia pura e ancora di più sono servite a capire di cosa stessimo parlando ogni volta. Spero di poter aver modo in futuro di seguire qualche altro progetto tenuto da lei. Grazie mille Laeti ...spero alla prossima

Vania

Quando Laetitia ha presentato il corso non ci ho pensato un secondo e ho deciso di partecipare. Beh, ha superato ampiamente le mie aspettative. Lei è straordinaria, come persona, come insegnante, come professionista. Con lei ti senti in grado di fare bene, non ti mortifica, non ti riprende, ti guida. Non ti da delle fredde regole da rispettare, ma ti insegna come capirle e come cucirtele addosso fino ad ottenere un abito su misura per te. Ti aiuta a tirare fuori il tuo modo unico e personale di fare fotografia. La sua luce, il suo punto di vista, il suo approccio sono la cosa più vicina a quello che ho sempre cercato nella fotografia. Grazie Laetitia, molte delle decisioni e tanti dei progressi che ho fatto in queste settimane li devo a te.

Grazia

La scorsa settimana si è conclusa la prima edizione del corso sulla Fotografia delle Emozioni tenuto da Laetitia Farellacci.<br /> Un corso al quale mi sono iscritta con interesse dopo aver seguito le dirette che Laetitia messo a disposizione durante il lockdown e che ho poi seguito con piacere ed entusiasmo perché si è rivelato sempre più interessante e stimolante, ricco di spunti per stimolare la nostra creatività, per trovare e definire il nostro stile , partendo da solide basi tecniche.<br /> Gli argomenti vari e vasti hanno avuto come tematiche principali la relazione e la connessione, chiavi d accesso per scattare delle fotografie che catturino e raccontino l'emozione di un tempo, che resterà per sempre.

Lara

Appena letto il titolo del corso ``Fotografia delle Emozioni`` sapevo già che avrei voluto partecipare. Una delle cose più importanti in fotografia e non solo è riuscire a trasmettere emozioni e non basta la tecnica e la composizione. Una foto tecnicamente perfetta può non suscitarti nulla! Laetitia ci ha spiegato e fatto vedere con esempi il suo modo di lavorare, il suo approccio con i clienti, l'importanza della luce e tante altre cose che sono la sua Fotografia! Ti consiglio questo corso, perchè Laetitia é davvero una brava maestra oltre che una grandissima fotografa! In più è stata anche una bellissima esperienza di condivisione con altre colleghe.

Berta

Ciao Laetitia,<br /> È stato un enorme piacere conoscerti. Questo corso mi ha permesso di rassicurarmi per certe scelte latenti, prendere spunti, imparare cose nuove, conoscere il tuo metodo per prendere certi spunti e poter fare il mio più mio. Lo raccomando assolutamente a chi vuole mettere sotto analisi il proprio lavoro e darsi una scossa al cambiamento. La tua spinta alla sperimentazione e alla realizzazione di un’immagine che funziona è fantastica. Si sembrerà strano ma ultimamente quando scatto mi vieni in mente e penso... così funziona, così no... Laetitia farebbe così.... non così.... starò diventando pazza 😉 Per me sei stata fantastica. Spero di risentirci in futuro.

Leda

Il corso ``Fotografia delle Emozioni `` è stato per me magnifico, illuminante, rassicurante, stimolante, insomma ottimo. Oltre ad avermi aiutata a superare il periodo non semplice della quarantena, mi hai aiutata e convinta ad andare nella direzione che credevo mia: quella di farmi trascinare dal cuore per fotografare i miei clienti senza inseguire sempre la perfezione o aver paura di non essere apprezzata; ma sono sempre più convinta che fare ciò che ci piace ripaghi sempre. Oltre ad essere una bravissima fotografa, sei una insegnante ed una persona fantastica. Umile, capace, una persona che ama condividere le proprie conoscenze mettendosi anche in discussione, una che non pretende di predicare la verità assoluta, pur essendo bravissima. Straconsiglio questo corso, mi piacerebbe seguire ora l'art lab in attesa di poterti conoscere e vedere lavorare dal vivo, ricorda: ti aspetto in Sardegna!

Luisa

È da quando ho cominciato a lavorare con la fotografia che cercavo qualcosa che le donasse un’”anima``. Non mi bastava conoscere solo la tecnica. Sentivo e vedevo che alle mie foto mancava l'anima. Seguivo Laetitia da un po', e ogni volta che guardavo una sua foto, la sentivo...sentivo la sua anima. Volevo sapere come faceva a far parlare le sue foto. Era uno dei miei obiettivi. Poi arriva il Covid. Distanziamento sociale e solitudine. Ma La Laetitia non se l'è sentita di abbandonare i suoi seguaci. Ed ecco che comincia con webinar gratuiti dove si parlava di fotografia a 360 gradi e lì mi sono perdutamente innamorata. Mi piace ascoltarla, mi piace l'empatia che crea con il suo interlocutore, adoro la sua ironia. Amo follemente la sua fotografia. E poi lei crea un corso ``Fotografia delle emozioni``. Solo due classi per cominciare. Ed io non potevo non farne parte. Ho imparato a guardare i miei soggetti con occhi diversi, ho imparato che tutto si ottiene basta saper sempre superare i nostri limiti, nulla è impossibile se ci metti emozione e cuore. Mi ha fatto trovare il coraggio di uscire dal mio studio e di lavorare in esterna anche se non avevo la tanto ricercata ``Golden light``. (Che poi ho trovato, e non posso più farne a meno). Sono cresciuta molto, grazie a lei. Sento che le mie foto stanno per impossessarsi della propria anima. E sono felice! Immensamente. Grazie Laetitia. Ci rivedremo presto, dal vivo, però.

Giulia

Laetitia ci ha dato tanto in un periodo in cui ci era stato tolto tutto... le sue lezioni ci hanno trasmesso voglia di fare e sicurezza... ci ha permesso di interagire tra noi del gruppo e farci creare amicizia e collaborazione... un appuntamento fisso settimanale che già manca! Ho seguito il suo video corso e il corso online e ora durante le sessioni new born mi sembra di poter sentire la sua voce che mi guida... spero di poterla conoscere presto anche di persona! Corso ottimo, mentor fantastico... da seguire assolutamente!<br /> Alla prossima Laetitia e buona luce a tutti!

Elisabetta

Mi manca immensamente quell'appuntamento settimanale del lunedì pomeriggio, ho partecipato al corso di Laetitia perché vedendo le sue fotografie si avvicinava molto allo stile che volevo fare io e che dire... La risposta alle mie aspettative è stata molto più alta di quel che potessi immaginare, ho rivisto il corso ancora in seguito tramite il link delle lezioni registrate che viene lasciato a tutte le corsiste così da poter tenere a mente quello che magari è sfuggito. Lo rifarei altre 100 volte 😍 E lo consiglio vivamente. Perché la vita è fatta di emozioni e in questo corso ce ne sono parecchie. Grazie!

Federica

In ``Fotografia delle Emozioni`` ho trovato quella mano tesa che cercavo da tempo, in un percorso artistico di cambiamento che da tempo volevo intraprendere ma non trovavo il coraggio di affrontare. È stato il primo passo, e sono sicura ci sarà un seguito, per crescere. Quindi il mio è un immenso grazie a Laetitia che non si risparmia mai, che è sempre pronta a vedere oltre e a darti una mano. E un grazie speciale va anche alle mie colleghe che hanno intrapreso questo percorso con la voglia di condividere e crescere insieme.

Jessica

“Fotografia delle emozioni`` e il nome dice già tutto! Sì, perché Laetitia non è solo una fotografa straordinaria ma lei ha un dono! Dalle sue fotografie riesce a far sprigionare un qualcosa che ti entra dentro e lì ti rimane, perché lei riesce a toccarti l'anima!! E siccome oltre ad essere una fotografa eccezionale è anche un'insegnante di primo livello ha concentrato tutto questo in un meraviglioso ``percorso`` - che definire corso online è riduttivo - che ha chiamato appunto ``fotografia delle emozioni``, con lei farete un viaggio, nella sua personalità nella sua visione delle cose e nel suo approccio meticoloso ma potente!! Gli appuntamenti settimanali con il gruppo mi mancheranno moltissimo, ma ciò che ho imparato in queste lezioni mi accompagnerà durante i miei servizi perché so che avrò sempre una piccola Laeti dentro la testa che mi dirà: ``e se ti sposti un po’ più a destra o un po’ più a sinistra?! prova a giocare un po’ con le inquadrature e vedi cosa succede!`` Grazie Laetitia per aver condiviso con noi la forza delle tue immagini!